Ketty e il problema
Scegli la pagina:
...penetro nelle pieghe del suo carattere triste e pessimista. Non immaginavo che fosse così. Ha avuto una vita incolore, solitaria, senza svaghi, senza amiche né amici.
Il lutto recente l'ha resa ancora più introversa e insicura. A volte ripete una frase più volte. Oppure ripete un gesto, quello di lisciarsi la gonna o i capelli. Ketty è una ragazza strana, nevrotica, forse con disturbi ossessivi compulsivi. Ha una psicologia complicata e difficile.
Prima di lasciarmi mi consegna la foto di suo fratello, pregandomi di portarla da Rodolfo, lo scultore di tombe. Servirà da mettere sulla lapide.
*****
capitolo secondo
Il giorno seguente, di pomeriggio vado a passeggiare in campagna da solo, lungo l'argine del fiume Nike. A est c'è una ferita di luce bianca fra pennacchi di nubi blu. A ovest arde un braciere di luce rossa.
Penso all'incontro di ieri con Ketty. Non so se andrò ancora a casa sua. La sua compagnia mi ha stancato. Preferisco rimanere nella mia splendida solitudine, tanto luminosa da accecare, a volte, fino a sembrare buio. Io voglio rimanere libero e solo.
Però, però... provo il bisogno di rivedere Ketty. Il legame momentaneo con questa ragazza mi fa apprezzare di più, dopo, la mia solitudine.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti