Ketty e il problema
Scegli la pagina:
...sorretta dai parenti.
La donna bella e sola la ritrovo più vicina adesso. Sta dietro di me, vicino a una cappella diroccata. Vorrei parlarle, dirle qualcosa, ma come al solito mi manca il coraggio.
Le palate di terra riempiono la buca con rumori sordi. I parenti accompagnano fuori Ketty e poi vanno via. Mi incammino anch'io verso l'uscita per andare a casa. Fa freddo e umido. Improvvisamente rivedo la donna misteriosa che mi pare di conoscere. Sta andando via anche lei, seguendo la mia stessa strada. Provo il desiderio di parlarle, di salutarla, ma non so cosa dirle, perciò la sorpasso e proseguo verso casa.
Il giorno dopo penso ancora alla donna incontrata al cimitero. Sarà sola o sposata? Avrà figli? Con discrezione provo a chiedere a un altro amico che era al funerale, se conosce e sa qualcosa di lei.
"Ti sei innamorato?" Mi risponde, senza dirmi quello che mi interessa.
Sono una natura passionale e sì, devo ammettere che mi sono innamorato. Quando la rivedrò?
*************
Alcuni giorni dopo ritorno a casa di Ketty. È un giorno autunnale, grigio e senza vento. È un giorno vecchio. Pedalo forte ma quando arrivo è già tardi perché sta scendendo l'oscurità. Quando vedo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti