Ketty e il problema
Scegli la pagina:
...conoscessi da sempre. I suoi occhi verdi mi colpirono, il suo vestito bianco... non sapevo più neanche parlare. Ero incenerito."
Deturry spiega: "è logico. Sonia è la donna dei tuoi sogni e tu l'hai idealizzata, l'hai divinizzata. Se avessi sposato Sonia, se avessi vissuto con lei la grigia quotidianità della routine che soffoca anche il più folle amore, allora non parleresti così."
Doriano prosegue: "La tua logica perfetta è come una casa di cristallo. Al primo urto crolla tutto. No! Io sognavo Sonia ancora prima di incontrarla. La prima volta che l'ho vista non l'ho trovata, l'ho ritrovata."
Deturry insiste con le sue spiegazioni razionali: "Le passioni sono come le onde, che nascono, si innalzano e poi si trasformano nell'opposto, cioè nell'odio; e alla fine si spengono nell'indifferenza. I primi momenti magici di una storia d'amore sono i puntelli dell'unione futura."
Interviene il Professore: "Perché non ce le insegnano a scuola queste cose? La psicologia amorosa dovrebbero insegnarla alle elementari... anzi no, all'asilo!"
Doriano riprende a raccontare: "Bisognerebbe credere nella reincarnazione, ma non è provata. L'amore è un mistero troppo profondo. Dopo 24 anni ho incontrato ancora Sonia. Siamo rimasti a parlare, ma c'era poco tempo... dopo 24 anni... Adesso vorrei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti