Ketty e il problema
Scegli la pagina:
...hanno bisogno di te e diventano lupi quando tu hai bisogno di loro."
Interviene il Professore: "Quando incontro un uomo onesto io mi chiedo: questo uomo ha già superato lo stadio della disonestà oppure deve ancora arrivarci?"
Riprende Agostino: "Io scrivo il più possibile. Voglio imbalsamare l'amata-odiata vita. E quando sarò sul letto di morte penserò a tutte le sofferenze, le delusioni, le brutture della vita. Questo mi aiuterà a non rimpiangere la Vita e la Realtà."
Ancora Deturry: "Alcuni uomini non vedono la realtà. Essi percorrono la vita attraverso corridoi mentali: religione, dottrine fantasie; e sono felici così. Essi non vedono la realtà, non vedono i fatti come realmente sono. Ho conosciuto un uomo che ha amato follemente una donna, senza conoscerla veramente. Cioè ha amato un fantasma inventato dalla sua mente; quella donna era differente; quella donna non era come lui immaginava."
Faccio anch'io una domanda a Deturry: "Sei sempre così tagliente?"
Deturry riprende la sua filosofia: "Io descrivo la realtà. Ma prima mi sono liberato dalla gabbia dove ero intrappolato. Educatori e preti ci hanno imposto di credere le loro dottrine, sciocche e puerili. Prima vedevo la realtà attraverso la gabbia di queste dottrine. Molti uomini non vedono obiettivamente.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti