La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...non credo abbia fatto apposta a non avvertirmi che la galleria si diramava ed era facile perdersi; nella confusione di quei momenti si sarà semplicemente dimenticata di insegnarmi la via da seguire. Mark non è mai esistito. Forse, l'uomo ucciso da Mirta è lo stesso che mi ha minacciato quella notte a Vielle; il suo amante che incontrava all'insaputa di tutti alla foce del tombino, e che si portava in casa quando i genitori erano andati via. Quella sera avranno litigato, non so cosa sia successo, poi lei, spaventata, è fuggita per la strada da dove erano venuti e che conosceva bene: la galleria. Forse quell'uomo era ancora vivo e lo si sarebbe potuto salvare. Che importa ora. Anche il fratellino di Mirta non avrà una sorte migliore degli altri. È diventato un giovane delinquente e la sua foto è apparsa sui giornali proprio in questi giorni.
Sui gradini corrosi si depositano i calcinacci. Cartelli sono appesi ai muri con i calendari e i regolamenti di questa scuola di musica.
La scala termina su un ballatoio sudicio. Fra le tante porte sgangherate mi dirigo verso quella da cui provengono le note stridule delle trombe. Tutto sembra sul punto di crollare ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti