Scritto da: Sergio Bissoli

La ragazza del paese stregato


Scegli la pagina:
...dispiega la sua vita.
L'ho incontrata una sera, per caso, con il sole che tramontava proprio in fondo alla strada. Le macchine sfrecciavano veloci, passandomi vicinissime, perché non c'era marciapiede.
Mirta stava là.
L'amica che era con lei, una brunetta spiritata coi capelli in boccoli, l'avevo vista allontanarsi verso i raggi del sole, a bordo di un'auto che poco dopo rallentava per deviare in una stradina laterale.
Mirta resta a guardarmi, voltando le spalle a quelli che sono appena partiti. È una donna alta dal corpo stupendamente modellato che ispira sensualità e pienezza di vita. I suoi capelli seguono a flettersi nel vento, lunghi e lisci, proprio come nella ragazzina di Vielle. Il suo sguardo mentre mi avvicino è turbato da sentimenti profondi, dal riproporsi di conflitti ed emozioni che credeva finiti per sempre.
" Ciao... vuoi fumare? "Le chiedo a bassa voce.
Lei scuote il capo, sempre guardandomi intensamente. Anch'io la guardo. Per cercare i resti di una verità che ormai non mi interessa più conoscere forse, o il motivo di un'esistenza, un tenue filo conduttore attraverso gli abissi di tempo nel quale abbiamo camminato, il senso, la ragione di noi stessi.
" Sei ancora più bella ".
Sorride ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti