Quando il cielo si apre.
Scegli la pagina:
...ammassavano come sardine sotto sale in un barile.
Elisabetta si trovò bene in quel posto. I gestori erano Luigi e Teresa, una coppia sui quarantacinque, con un figlio disabile con il quale Elisabetta trascorreva gran parte del suo tempo libero a vedere e commentare film horror, di cui anche lui era un cultore; ma oltre la competenza del giovane in fatto di cinema, la ragazza non si sforzò di vedere le molteplici qualità che il giovane possedeva per la ragione che non le importava.
Dopo un mese, agli inizi di luglio, arrivò un pizzaiolo, Carlo, per dare una mano al signor Luigi, considerato la clientela in copioso accrescimento.
Bastò un sorriso e un invito in discoteca a far cadere Elisabetta nella sua impetuosa convinzione dell'amore.
Sembrava, in qualche modo, che questa fosse la volta buona, fino a quando, una sera la signora Teresa e Carlo, senza volerlo, dimostrarono a Elisabetta che esiste una sembianza amorfa, come tutte le emozioni, chiamata passione edonistica e tanto discreta da non frantumare cuori o altro, almeno, fin quando la cosa resta tra i due. Elisabetta seguì la lezione per pochi secondi ma sufficienti a capire che tra quello che aveva invano cercato e facilmente ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti