Scritto da: Norberto Lafferma

Le scarpine blu


Scegli la pagina:
...oppure delle pantofole da ginnastica con le quali giocare un po' per alcuni giorni.
Ma le scarpine blu erano davvero speciali e, senza esitazioni, decise che le avrebbe portate, una alla volta, nella sua tana. Si avvicinò dunque al mucchio scomposto e scavando un poco con le zampe anteriori riuscì a liberare la prima scarpina, la ripulì un poco, la prese delicatamente fra i denti e poi si diresse di corsa verso la tana.
I cuccioli (quest'anno erano in tre) incuriositi per l'inatteso oggetto erano molto eccitati: l'uno annusava, l'altro chiedeva dove le aveva trovate o di chi fossero mentre il più piccolo tentava di appropriarsene morsicandone i bordi.
Dopo che si furono acquietati un poco, disse loro di stare buoni perché sarebbe andata a prendere l'altra scarpa. Così rifece il viaggio e liberò dalla sporcizia anche l'altra scarpina: poi, via di corsa in direzione della tana.
Appena superato il terzo promontorio, là dove il bosco si dirada un po' permettendo di osservare una parte del cielo, le apparve all'improvviso l'immagine diafana e luminosa di una giovane ragazza, vestita in modo strano e a piedi nudi.
"Non temere" disse subito la ragazza invitandola a fugare ogni paura anche con un ... [segue »]
Composto nel 2006

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Norberto Lafferma

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti