Le indagini del commissario Puzzanghera. Uova e corna
Scegli la pagina:
...che lo aveva messo a disagio finché non si era accorto che la parola incriminata di 7 lettere era proprio "squillo". Balzò dalla poltrona girevole e spalancò la porta. Boccadifuoco sgranò gli occhi atterriti e con scatto fulmineo sollevò la cornetta.
- Cu... commi... ssaria... to di zooo... naaa. Sugnu l'aggente Bocca... di... fuoco. A di... spo... si... zio... ne!
Il commissario agguantò la cornetta e con voce ferma rispose, qualificandosi. Scattò sugli attenti: - Comandi, signor Questore!... Certo, sarà fatto!... Il tempo di prendere la pratica e... non dubiti... la richiamerò entro cinque minuti... Comandi!
Boccadifuoco non si accorse nemmeno di essere stato sollevato in aria dalla furia di nome Carmelo Puzzanghera che si abbattè su di lui come un tornado. Lo incollò al muro e gli disse solo queste parole: - Boccadifuoco, sei stato promosso! In Sicilia te ne torni e con un biglietto di sola andata... u capisti? Lì, a Carini, darai sfoggio della tua ignoranza e riceverai tanti calci in culo da rimbalzare come una palla... e me devi ringraziare can nun ti fazzu trasferiri nell'isola di Ponza!... Sparisci dall'uocchi mia!
Boccadifuoco s'inginocchiò e gli baciò le mani come se fosse u Padrino. Poi gattoni arretrò e uscì dall'ufficio,... [segue »]
Composto martedì 21 febbraio 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti