Scritto da: Massimo

Le indagini del commissario Puzzanghera. Uova e corna


Scegli la pagina:
...sentendosi miracolato!
Il commissario si accese una Mallbero e aspirò profondamente come deve fare un masculo che non deve chiedere mai. Chiamò l'agente Predabissi e gli ordinò di prendere il posto di quello sciagurato di Boccadifuoco. Amedeo Predabissi gongolò in cuor suo perché finalmente entrava nelle grazie del superiore che ammirava tanto. Era un leccapiedi nato che avrebbe scavalcato il corpo di un amico pur di mettersi in mostra, abile a far fronte ad ogni situazione e a trovare una soluzione dove magari altri non arrivavano. Si sedette trionfante e accettò con aria di superiorità la prima telefonata del suo nuovo incarico.
Il commissario si presentò dal questore con la pratica del delitto Mostardelli, l'industriale di conserve di pomodoro trovato morto... mentre aiutava la segretaria a... inscatolare le lattine di salsa sulla scrivania del suo ufficio. Era stata tale la foga che s'era preso un infarto ed era morto stecchito con le brache abbassate nell'adempimento del dovere. Lasciava la moglie e quattro figli in tenera età.
Il questore chiese che il caso fosse trattato col dovuto riserbo per non creare scandalo negli ambienti bene della città. Del resto era morto d'infarto, non c'era altro da aggiungere...
Carmelo Puzzanghera si disse che ... [segue »]
Composto martedì 21 febbraio 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Massimo
    Riferimento:
    Un personaggio di pura fantasia.
    Dedica:
    Al geniale commissario Carmelo Puzzanghera.
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti