Le indagini del commissario Puzzanghera. Uova e corna
Scegli la pagina:
...avrebbe interrogato la segretaria di Mostardelli...
Ritornò alla Centrale e si mise a scartabellare il fascicolo del delitto Zuppantini. Tutte le prove gravavano sul proprietario dell'azienda avicola "Uovo fresco zabaglione lesto" che ancora non aveva confessato l'assassinio della moglie Colomba Pedretti. Astolfo Zuppantini aveva telefonato al commissariato denunciando la scomparsa della moglie. Il Commissario aveva scoperto che la donna non si era allontanata da casa e che il marito mentiva spudoratamente.
Non era vero che l'aveva vista per l'ultima volta alle 17.00 del 10 settembre perché la vicina di casa e amica della povera signora Colomba aveva riferito di averli sentiti litigare alle 18.15, mentre preparava le crocchette di patate e funghi per la cena. Poi nulla più.
Carmelo Puzzanghera sfogliava le pagine per riordinare le idee ed era sempre più convinto che il marito avesse fatto sparire il corpo della donna. Lui continuava a negare e affermava che la moglie aveva un amante, motivo per cui l'aveva lasciato. Durante l'interrogatorio Astolfo Zuppantini aveva dato alterni segni di lucidità e di follia alienante, ora piangendo ora ridendo.
Il commissario aveva serrato l'interrogatorio con domande incalzanti che avevano fatto cadere in contraddizione il teste. Poi, visto che era pronto ... [segue »]
Composto martedì 21 febbraio 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti