Floger
Scegli la pagina:
...si risveglia bruscamente e scruta nell'oscurità, dopo un sonno agitato e specialmente dopo una ubriacatura della sera prima.
No, niente di tutto questo, Floger si era agitato e, questo fatto, testimoniava inequivocabilmente una presenza esterna.
Venti minuti di ascolto in religioso silenzio, tranne il sommesso e contenuto ringhio di Floger, il quale capiva perfettamente la necessità di stare zitti, onde poter facilitare l'ascolto di possibili movimenti inconsueti, provenienti dall'esterno.
Sicuramente però, l'intruso oppure gli intrusi, avendo udito l'abbaiare di un cane, si devono essere messi al riparo o in posizione di attesa oppure si devono essere allontanati; ecco perché tutto era silenzioso.
Presa la decisione di ritornare a riposare, con leggero disappunto del suo cane, ma col fucile sempre sottobraccio, si recava al suo divano letto, mentre Floger si accucciava al fianco del divano.
Dieci minuti di veglia e poi lentamente le nebbie dell'oblio si addensavano, ma non completamente in quanto il rigoglio interno di Floger e il suo ripetitivo digrignar di denti, gli impedivano di riaddormentarsi completamente.
Adesso si, Floger si rizzò come un lampo ringhiando; era pronto ad assalire.
Delle voci esterne simili a lamenti o canti stonati si udivano nitidamente, sembravano numerose persone, ma le cacofonie sonore ... [segue »]
Composto sabato 10 ottobre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti