Scritto da: Alfredo Canovi

Rimorsi


Scegli la pagina:
...come molestatore di nobildonne; cosa peraltro già accaduta, ma questo è un altro discorso. Noi marinai non godiamo di buona fama quando siamo sulla terraferma; invero neanche in mare ma anche questo è un altro discorso <Non posso darti che qualche scellino>.
Funziona! Perdermi tra i ricordi lenisce superficialmente la mia pena. Ho passato molto tempo rinchiuso in questa misera stanza nella periferia della Grande Mela a guardare la televisione, nel tentativo di non essere fuori a caccia, guardando ogni sorta di spazzatura quello strumento butti fuori dallo schermo a qualsiasi ora. Una cosa mi ha sempre fatto impazzire, quasi schiumare di rabbia. In molti di quei film che trattano l'orrore di essere un vampiro, accade spesso che chi sia trasformato s'innamora oppure prova una sorta di apparentamento col suo carnefice. Quanto questo è lontano dal vero!
Noi siamo esseri che odiano se stessi profondamente ma, se c'è qualcosa che disprezziamo di più, è chi ci ha reso quello che siamo!
Questi ardori, quest'amicizia ci sono realmente sconosciuti. Rifuggiamo tutti gli altri che sono come noi perché in essi dobbiamo specchiarci. La leggenda narra che nessuna superficie riflettente rimandi la nostra immagine ma ciò non è vero; siamo noi che non la ... [segue »]
Composto venerdì 1 marzo 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Alfredo Canovi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.67 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti