Scritto da: Lucia Marolla

Giggino e Mario


Scegli la pagina:
...sgranocchiavano sugosi dolcetti su un trenino a scartamento ridotto.
Non so perché ma sembrava che ci sorridessero divertiti e si che Mario sfornava barzellette di ogni genere. Nella sala d'attesa i soliti quattro pendolari si accingevano solerti a salire sul treno svuotando quella piccola e graziosa stazioncina del mio paese.
Ed ancora ricordo un giorno in cui il tempo di sosta fu maggiore del solito, decidemmo di lanciare attraverso i finestrini aperti super manciate di dolciumi vari al cioccolato e miele sfoggiando il nostro sorriso migliore.
Non so se erano più contenti loro della nostra trovata escogitata dicendoci mille volte grazie oppure noi che sapevamo da dove venivano quei dolcetti: da una farmacia del posto.
I nostri visi erano molto noti ai passeggeri di quel treno ci passava davanti tutti i giorni per portarli alle loro magioni.
Furono tanti i ringraziamenti quel giorno, ma fu l'ultimo perché nei giorni successivi, sempre seduti a quel caffè, sentimmo urlarci contro improperi di tutti i colori. Chissà perché?
Le nostre intenzioni erano innocue, divertenti e terapeutiche, non volevamo fare del male ma far del bene. Infatti quel gioco lo riproponemmo per altre due volte, e nessuno impreco tanto come quella volta fatidica che per ... [segue »]
Composto martedì 10 marzo 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lucia Marolla
    Riferimento:
    Ricordo delle burle di due vecchi amici.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti