Scritto da: Dora

La rosa blu, messaggi dal cielo


Scegli la pagina:
...del fiore ceruleo.
La proprietaria, che aveva un'età indefinita, l'accolse con un sorriso affettato e le chiese cosa desiderasse. Doriana le fece la sua richiesta temendo di ricevere una risposta negativa. La fioraia, invece, pur scusandosi di non poterla accontentare, ebbe un'idea: sparendo dietro una tenda di stoffa, riapparve poi tenendo in mano un bocciolo di colore bianco. La ragazza la guardò con le lacrime agli occhi, dicendole che non voleva un fiore d'altro colore che non fosse blu. Allora la donna, sorprendendola, prese una bomboletta spray e dipinse la corolla di un bell'azzurro scuro "Ecco!" Disse, "Abbiamo risolto il problema! Adesso ha la sua rosa blu!"
Ringraziandola, la giovane uscì dal negozio quasi correndo e tornò nel luogo del riposo eterno.
Il fiore fu messo nel vaso e sembrò quasi scivolasse all'interno, nel momento in cui fu deposto, la corolla si schiuse ed i petali colorati si aprirono come due labbra che si dischiudono al sorriso.
Doriana non riusciva a trattenere le lacrime; il suo amore di un tempo aveva accettato il dono, l'aveva perdonata per non averlo perdonato d'averla lasciata in quel modo crudele, buttando la sua vita, distruggendone un'altra; l'aveva perdonata di averlo quasi dimenticato; voleva che quella ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Dora

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti