Scritto da: Dora

La rosa blu, messaggi dal cielo


Scegli la pagina:
Capitolo uno
Doriana percorreva da circa tre ore l'autostrada che, contrariamente al solito, in quel fine settimana era scorrevole. Non superava i limiti di velocità perché era scrupolosa ed attenta ma soprattutto perché era la prima volta che si avventurava da sola in macchina intraprendendo un viaggio così lungo.
Non amava guidare: stare in mezzo al traffico, in coda, ferma ai semafori, la irritava. La maleducazione della gente, i parcheggi inesistenti, lo stress, la tensione, la paura di subire o provocare incidenti. Preferiva di gran lunga andare a piedi, se il tragitto era breve, o fare una salutare pedalata sulla sua bicicletta. Se doveva recarsi un po' più lontano, si serviva dei mezzi pubblici oppure scroccava un passaggio ad amici e conoscenti. Ma la decisione improvvisa di prendere a noleggio un'auto e partire, le era venuta la notte precedente, quando svegliandosi da uno strano e bellissimo sogno, aveva percepito un'urgenza. Doveva raggiungere un luogo, una persona. Qualcuno da tanto l'aspettava e stavolta era giunto il momento di raggiungerlo, di incontrarlo. Aveva già fatto passare troppo tempo.
La strada si snodava noiosa e sempre uguale. La ragazza cominciava ad avvertire una certa stanchezza. Decise che alla prossima area di servizio si sarebbe ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Dora

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti