La rosa blu, messaggi dal cielo
Scegli la pagina:
...di aspettative, di sogni, di illusioni e progetti. Doriana aveva appena finito la sua supplenza presso una scuola d'infanzia e si apprestava a godersi il meritato riposo. Aveva prenotato una settimana nella città eterna, prima di trascorrere il resto delle vacanze al mare. Roma l'aveva sempre affascinata, ma, per strane coincidenze, non aveva mai avuto l'occasione per visitarla. Era stata a Londra, Parigi, persino New York, ma a Roma no; solo per il fatto di averla così vicina (tanto è dietro l'angolo e sei sempre in tempo ad andarci), che quel tempo non lo trovava mai.
I suoi genitori l'aiutavano economicamente, data la sua situazione di precarietà; del resto era la sola figlia che avevano ed essendo anziani stravedevano per lei e l'accontentavano in molte delle sue richieste.
Il treno che aveva preso da Firenze, sua città natale e nella quale trascorreva la sua vita, finalmente arrivò a destinazione. Lo speaker, con la voce metallica, annunciò il nome della città e della stazione: Roma Termini.
Appena scesa dal vagone, Doriana raggiunse l'uscita ed andò alla ricerca di un tassì che la portasse all'hotel, dove avrebbe alloggiato per sette giorni.
La ragazza, aveva un viso molto dolce con lineamenti delicati, gli ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti