La rosa blu, messaggi dal cielo
Scegli la pagina:
...magia. Erano passati spesso da lì rincasando, a volte con la 600 sgangherata del ragazzo o accompagnati da qualche coppia di amici occasionali. La giovane donna provava sempre un senso di rispetto ma anche d'angoscia quando le capitava di dover percorrere quel tratto di strada. Quei lumini, di notte, le facevano impressione; al contrario del giorno, quando invece quel piccolo luogo sacro le infondeva un senso di pace.
All'improvviso, la moto sulla quale viaggiavano ebbe un'impennata. Doriana gridò spaventata; sembrava che il ragazzo avesse perso il controllo del mezzo. Fortunatamente, in quel momento, nessuna macchina stava transitando.
Con un ruggito e poi con un rumore simile ad un lamento, la moto si spense: luci, motore, era come se fosse spirata.
I giovani, spaventati, scesero guardandosi attorno e l'uno con l'altra. Doriana chiese cosa fosse successo; il ragazzo non parlò. I suoi occhi erano enormi e stralunati; il terrore che lasciavano intuire sembrava esagerato all'amica. Era vero che si erano presi un bello spavento, ma era andato tutto bene: forse la moto era rimasta senza benzina o aveva avuto un guasto.
"Ho fatto benzina stamani e controllato che non ci fossero problemi; non dipende da alcun guasto o dalla mancanza di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti