La rosa blu, messaggi dal cielo
Scegli la pagina:
...cocaina, anche perché lui da un po' di tempo arrotondava il suo scarso stipendio con quest'illecita e riprovevole attività. Marco non vi era abituato; ogni tanto qualche spinello ma niente di più. La causa dell'incidente era stata anche questa: guida in stato d'ebbrezza e sotto uso di droga. Luigi era rimasto illeso, ma l'amico aveva riportato gravi danni cerebrali, soprattutto per la mancanza del casco. Luigi non se l'era mai perdonato, si sentiva in colpa, era stato lui a fargli prendere la cocaina, a farlo bere, a volere a tutti i costi cambiare locale e fargli percorrere in quelle condizioni un tratto di strada pericoloso.
Non riusciva a perdonarselo. La moto era rimasta danneggiata in modo non grave; i genitori di Marco non avevano voluto neanche vederla e così l'aveva tenuta lui.
Quella sera con Doriana aveva deciso per la prima volta di usarla; l'aveva fatta sistemare, era sicuro che fosse a posto.
Marco era stato sepolto nel piccolo cimitero di periferia, quello che si trovava lungo la strada che portava all'abitazione di Luigi...
Forse era stata una coincidenza, o lui si era fatto condizionare dal rimorso e dai ricordi, ma la moto in quel tratto di strada non aveva ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti