Scritto da: Liuck

Don & Luke. Ogni maledetta estate


Scegli la pagina:
...alla sua lunga e brillante carriera spesa come funzionario dell'Acquedotto Pugliese. In quel periodo vicino casa un'impresa edile lavorava alacremente al fine di interrare per conto del Comune un canale di scolo a cielo aperto che aveva il compito di far defluire in mare le acque sorgive provenienti dalle zone limitrofe. Non era stato difficile quindi ad un occhio esperto ed allenato come il suo identificare alcune discrepanze nella realizzazione dei lavori.
Quel pomeriggio il geometra capo dell'ufficio tecnico non si aspettava di certo l'arrivo di qualcuno che da li a poco avrebbe turbato la quieta atmosfera di un piccolo comune della provincia di Lecce.
Seduto dietro una scrivania e chino a leggere una montagna di scartoffie il tecnico comunale con la coda dell'occhio si avvide dell'arrivo di una persona savia e ferrata in materia di tubazioni sotterranee e dall'alto del ruolo autoritario che la poltrona gli conferiva borbottò qualcosa del tipo: sei qui per fare casino?
Luke di fronte ad un imminente scontro tra titani diventò piccolo piccolo e si strinse silenziosamente nei suoi abiti marinareschi pronto a godersi la scena. Suo padre, persona accorta e con i capelli bianchi, non si lasciò certo intimorire da simili esternazioni e replicò ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Liuck
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti