Malinconia d'autunno
Scegli la pagina:
...Probabilmente ci detestano perché sono loro ad essere al nostro servizio e non il contrario. Ma che colpa ne abbiamo noi? Più che trattare con dignità queste persone cosa possiamo fare?
Non appena raccoglierò il coraggio per abbattere la mia timidezza, parlerò con Ginevra, mi piacerebbe fare un passeggiata assieme a lei per i sentieri che portano a Glarus.
Per il momento ho almeno una buona notizia, sto ultimando l'introduzione del mio saggio, mi sembra ben scritto ma non sono di certo io a dover giudicare il mio lavoro, appena sarà terminata, ti allegherò una bozza.
7 ottobre
a pochi passi dalla casa di Giovanni c'è una famiglia molto povera. Il nucleo è ristretto: marito, moglie e il fratello di lui. Quest'ultimo sembra avere dei problemi mentali, ha uno sguardo sempre assente e quelle poche volte che l'ho sentito parlare, mi è sembrato di sentir parlare un bambino. Il guaio è che il capofamiglia si è ammalato e non hanno nulla di che mangiare. Questa situazione ha smosso la pietà cristiana di Simonetta che si preoccupa tutti i giorni di far cucinare un piatto caldo per i tre disgraziati e una volta a settimana manda il medico di famiglia a far visita ... [segue »]
Composto venerdì 24 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti