La "mia" farfalla
Scegli la pagina:
...stessa l'alto valore morale che mio papà aveva indotto nel mio modo di pensare. Proprio come la farfalla mio padre amava la vita, e da essa ne aveva acquisito tutti i suoi colori. Tutte le sue sfumature. Era un uomo che aveva trovato se stesso nella famiglia, e nel suo lavoro come mezzo di salvezza. In un certo qual modo anche nelle persone che lo schernivano ingiustamente. È stato un uomo libero e nella libertà trovò la sua felicità. La sua integrità morale è stata per me fondamentale, un esempio di vita.
Tom, io non riconosco la tua pelle diversa dalla mia, anche se la natura ci ha resi diversi. Non so perché Dio ha voluto imprigionarmi nel mio di colore. Fa nulla... guardo oltre. Dopotutto non è Dio che decide chi è incudine. Non deciderà nemmeno chi impugnerà l'implacabile martello. Esiste solo gente brava e gente che non lo è.
Ascolto il tuo respiro, le tue parole, perfino i tuoi pensieri. Se mi fossi fermata alla tua forma, i miei occhi avrebbero potuto pormi dei limiti. Ho bisogno di volare oltre, proprio come la farfalla nel racconto. Ho voglia di conoscere più profondamente ciò che mi circonda. Percepire quello ... [segue »]
Composto sabato 10 marzo 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti