La vendetta dei dannati
Capitolo: Charles BukowskiScegli la pagina:
...un barbone in cima alla scala mobile. Con la pistola. Era ubriaco. Non aveva mai avuto in mano una pistola prima di allora. Però la pistola gli piaceva. Prese la mira e sparò. Prese un manichino. La pallottola gli attraversò il collo. La testa finì per terra: morte di uno sciatore alla moda.
La morte dell'oggetto sembrò ridestare i barboni. Si levò un potente grido di giubilo. Presero per le scale mobili e si dispersero per tutto il magazzino. Si misero a lanciare grida insensate. Per un momento, ogni senso di frustrazione e di fallimento scomparve. Avevano occhi brillanti, e movimenti rapidi. Era una scena strana, sgradevole e assurda.
Si muovevano in fretta da un piano all'altro, da un reparto all'altro.
Tom e Max avevano smesso di guidarli, oramai venivano trascinati.
Cominciavano a venir rovesciati dei banconi, mentre degli specchi finivano in frantumi. Al banco dei cosmetici una ragazza giovane e bionda lanciò un grido, alzando in aria le braccia. Ciò attirò l'attenzione di uno dei barboni più giovani, che le tirò su il vestito e strillò:" "Uau!".
Si avvicinò un altro barbone, che afferrò la ragazza. Poi ne arrivò di corsa un altro. Ben presto una vera e propria ... [segue »]
Composto mercoledì 25 settembre 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti