La giacca magica
Capitolo: Una storia di provinciaScegli la pagina:
...ma chissà, poi, se i genitori lo sapevano! ) che avevano tubato tutto il tempo, e bacini e carezzine e chissà che altro! Ma dove si sarebbe finiti in questo modo... e che si mettessero delle belle luci forti in sala, certo, anche durante la proiezione del film, così, forse, certi scandali si sarebbero evitati!
Le Bernabò se ne andarono via scrollando la testa, tutte e due ossute e caracollanti sui vecchi tacchi rumorosi delle scarpe domenicali, ben presto sparirono anche loro nella nebbia che quella sera era particolarmente fitta e rendeva ancora più fioche le luci del paese.
Tra gli ultimi uscì la Silvana, sempre bella nelle sue forme generose, col sorriso luminoso pronto sulle labbra e il suo fare, schivo e gentile nello stesso tempo: - Complimenti, Picardi! Ha scelto proprio un bel film anche stasera! Per due ore non ho pensato a null'altro! Arrivederci!
E sì che la Silvana di preoccupazioni ne conosceva! Si era cresciuta da sola la figlia, da quando, quindici anni prima, si era scoperto che era una ragazza madre, sedotta e abbandonata. Quante chiacchiere a Nebbialunga! Le Bernabò in testa, ognuno aveva detto la sua, anche perché la bellezza della giovane era molto invidiata dalle ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti