Il circo dei bambini
Scegli la pagina:
...per la stanza, sembra non essersi mai fermato. "Beh, se questo servirà ad incentivare la produzione, non vedo perché dovrei rifiutare. Ebbene, avete la mia approvazione, farò esporre i manifesti". Daniel e Cecile si guardano e sorridono. Adesso la strada è in discesa.
È strana, questa sera. Le persone sono ancora tese e stanche, ma tengono saldamente nelle mani quei pezzetti di carta; quelli che dicono che i loro figli hanno preparato uno spettacolo circense, nel grande tendone colorato che è apparso sul piazzale. Stona un po' con il grigiore delle case decadenti, ma è piacevole a vedersi. I picconi riposano nei magazzini, ancora sporchi, mentre il sole fa posto alle luminose stelle. Il primo cittadino tiene le mani conserte, dietro alla schiena, accanto alla maestra. "Ci sono tutti, è incredibile signorina Cecile". Lei sa che però non è sufficiente. "Ora che li abbiamo riuniti, dobbiamo creare un po' di magia". Il sindaco solleva il sopracciglio, per fare capire che non ha inteso. "Magia?" La maestra guarda quello spettacolo di luci e colori, nella triste Pillows Creek. "Esattamente. Facciamo tornare l'allegria".
C'è silenzio, nel tendone. La stanchezza appesantisce l'aria, nel buio del circo improvvisato. Le anime spente sono in attesa; ... [segue »]
Composto martedì 10 marzo 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti