Palindromo
Scegli la pagina:
Palindromo, è un termine difficile e non alla portata del suo risicato vocabolario. Eppure lei ne conosce il significato perché Anna è giustappunto un nome palindromo.
Anche il 02.02.2020 è palindromo.
Già all'alba qualcuno con l'insonnia scriveva su Facebook: "oggi è un giorno speciale, il palindromo indica rinascita, include i poli opposti: maschio-femmina, bene-male... e blabla".
Un giorno speciale! Ripete Anna come no! Dato che il 02.02.2020 è anche l'ultimo giorno del suo matrimonio!
Domani un giudice frettoloso chiederà a lei e a Nino, senza alzare gli occhi dalle carte, se intendono riconciliarsi e loro risponderanno di no, secondo le istruzioni dell'avvocato che a quel punto estrarrà come un coniglio dal cilindro, l'accordo per la consensuale.
"Bravi, una firma e prima che ve ne accorgiate, sarà tutto concluso in modo indolore". Ad Anna le parole del legale – costate quanto due mensilità nella parruccheria dove lavora – avevano fatto tornare in mente il pediatra che le scopriva il braccino per il vaccino dicendo pressappoco la stessa cosa. E invece il male che le aveva fatto la puntura se lo ricorda ancora.
Per quello, aveva continuato a scuotere la testa durante il consulto e pure mentre l'avvocato l'accompagnava ... [segue »]
Composto domenica 5 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti