Scritto da: Carola de giorgi

Palindromo


Scegli la pagina:
...a quando l'addetta della lavanderia non gliela restituirà insieme al cappotto.
Il 22.02.2022 è una data palindroma. Già all'alba qualcuno su Facebook scrive: "maschio-femmina, bene-male" e blabla, ma Anna non perde tempo a leggere: vuole appisolarsi un po' visto che il piccolo li ha tenuti svegli tutta la notte. Ma fa niente, in fondo non era questo che voleva? Ora è davvero impossibile sentirsi sola.
Dalla cucina proviene un rumore di stoviglie. Otto – forse per via del sangue tedesco che è più paritario di quello latino – sta sistemando per la cena: una cena tra amici.
Perché – riflette Anna – che motivo c'è di farsi la guerra? Che se due si son voluti bene prima, perché mai odiarsi dopo? Perché l'amore, se riesce a cambiare, si conserva, Difatti lei e Nino non sono mai andati così d'accordo. Lui l'ha finalmente smessa con la fissa dello sport e della dieta proteica: mangia spaghetti, e smaltisce i chili di troppo alla scuola di tango di Katia, l'ex moglie di Otto. Ad Anna Katia sta simpatica, e pazienza se è un po' zoccola. L'importante è che a Nino vada bene così. Qualche volta – riesce a pensare prima che le si chiudano le palpebre e sprofondi in un sonno tranquillo, cullata dal respiro regolare del neonato - deve consigliarle di passare al riflessante ramato, meglio del rosso di adesso: troppo sparato, dopo una certa età fa ridicolo. E dato che Anna ora ha un negozio tutto suo, potrà permettersi la libertà di farle la tinta gratis.
Composto domenica 5 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Carola de giorgi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti