Il vecchio e la ragazza
Scegli la pagina:
...che rendevano bellissimo il suo sorriso e la sua bocca meritevole di essere baciata a lungo, quando sentì il rumore della macchina degli zii. Il momento tanto atteso, era arrivato finalmente.
... Mosè
Era sabato pomeriggio, padre Santino, tutto festante e sorridente, s’avvicinò a Mosè: “Domattina si parte caro Mosè. Ho organizzato una gita con tutti i parrocchiani della chiesa. Si va a Siracusa, colazione a sacco e in serata si rientra. Saremmo felici se venissi anche tu, cosa sarebbe una gita senza di te? Te l’ho detto solo ora per farti una sorpresa. Si paga 20 euro a testa ma tu non dovrai pagare nulla”. Mosè restò un po’ sorpreso da quell’invito, non se lo aspettava e disse al padre: “Ma non lo so, devo pensarci”. Il prete perse un po’ quell’aria gioviale di prima: “Ma cosa devi pensare? Vieni in chiesa domani mattina puntuale alle 6, lascia il motorino qui in sagrestia e si parte tutti insieme col pullman. L’appuntamento è per tutti qui, davanti alla chiesa”.
Padre Santino si allontanò senza neanche ascoltare la risposta e a Mosè non restò che accettare. “Ci mancava anche la gita a Siracusa”, pensava ritornando a casa col motorino, “ma forse servirà ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti