Scritto da: CLAUDIO CISCO

Il vecchio e la ragazza


Scegli la pagina:
...lo cercasse, di sistemare e fare un po’ di pulizie in chiesa, cosa che faceva solo ogni tanto. Il più delle volte lo si vedeva sdraiato su una specie di sedia a dondolo a fumare sigarette aspettando che passasse l’ora di “lavoro”.
Era per padre Santino un modo come un altro per giustificare con la parola “lavoro” quel che invece gli dava per beneficenza. E poi vi erano tutti i continui martellanti consigli e lavaggi del cervello che tentavano di fargli i parrocchiani.
“Ma perché non ti vesti bene? Perché non usi la giacca che ti abbiamo regalata? Perché non ti tagli la barba e ti aggiusti i capelli?, te lo pago io il barbiere, tieni questi 5 euro ma ti raccomando non te li spendere in bottiglie di birra e non fumare che ti fa male, prenditi le vitamine che ti ho comprato così ti riprendi un po’, sei sciupato, mangi poco”. Lo trattavano, in buona fede, peggio di un bambino piccolo e innocuo, incapace di badare a se stesso. Ma era tutto inutile. Lui calava la testa a tutti ma non recepiva nulla, era come parlare al muro. Quelle parole entravano dall’orecchio sinistro e senza fermarsi per essere ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: CLAUDIO CISCO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti