Scritto da: Simona Giorgino

Passo dopo passo


Scegli la pagina:
...ci faccio qui? Scompaio in bagno e ci resto per qualche minuto. Allo specchio vedo un'immagine di me che non riconosco. Cerco di riconoscermi, di tornare di là con la mia identità, ma ogni sforzo è vano. Sono un'altra. Sono cambiata. Sono una me di passaggio, e certamente in questo passaggio non c'è posto per cene al ristornante e conoscenze di nuovi amici. Vorrei piangere ma mi trattengo sperando che sull'orologio le lancette comincino a ruotare all'impazzata per ritrovarmi già a casa nel mio pigiama e con la mia tazza di cioccolata calda tra le mani. Mi faccio forza e torno in sala. Spiego ai miei amici che non mi sento tanto bene, che il dolore vissuto non è stato facile e ancora è una ferita aperta, e di perdonare la mia compagnia non troppo felice. Sento parole da loro ma non capisco cosa mi dicano. Forse mi stanno dicendo che va tutto bene, di non preoccuparmi.

Questo mio primo tentativo di rivivere direi che è stato un fiasco. Però c'è nell'aria un ché di nuovo, un profumo strano e piacevole che sa di promessa. È una sensazione che non riesco a spiegare. Arrivati sotto casa alla fine della serata ... [segue »]
Composto domenica 20 dicembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Simona Giorgino

    Commenti

    2
    postato da , il
    grazie del commento. e sono pienamente d'accordo con te. in assoluto i momenti negativi sono quelli che ci insegnano la vita. e come ho già detto in altre occasioni: com'è bello quel sorriso che viene dopo un dolore, quel voltarsi indietro e capire che non ci è stata tolta nessuna speranza e nessuna voglia di continuare ad andare avanti, quel sorriso che ha più sapore di quello che non ha mai conosciuto la sofferenza.
    comunque il racconto è inventato, non sono io la protagonista!... ma mi metto nei panni di chi avrà vissuto un dolore simile. Grazie!
    1
    postato da , il
    BEllo ,mi piace come riesci a comunicare e a rendere partecipe il lettore.La nostra identità è infinita ricca di sfacciettature quindi non ti scoraggiare se a volte sperimenti lati che non ti sembrano essere quelli tuoi,,come tutto è infinito così siamo noi.dobbiamo accettare sia i momenti oscuri che quelli di luce. Ti dico per mia esperienza che spesse volte momenti che inizialmente vengono classificati come negativi  sono proprio quelli che più ci danno delle grandi lezioni di vita..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti