Passo dopo passo
Scegli la pagina:
...non lasciarmi altra possibilità di scelta oltre quella di accettare. So che l'ha fatto per il mio bene. Ha cercato di essermi accanto in tutti questi mesi e ora quasi mi rammarico di tutte le volte in cui non ho neanche avuto voglia di rispondere alle sue telefonate, lasciandole credere tutte le volte che avessi dimenticato il cellulare sotto carica nell'altra stanza o che per qualche motivo non avessi udito gli squilli. Ma sono sicura che lei sia in grado di capire bene questa sua povera amica afflitta.
Va bene allora, vada per questo vecchio vestito nero. Non voglio stare qui a riflettere molto su cosa indossare. Qualsiasi cosa può andare bene, cosa vuoi che cambi? Un vestito non farà una serata diversa. Un tempo forse si, mi piaceva pensare a cosa indossare, apparire bella con un colore di ombretto diverso dal solito, che si abbinasse rigorosamente al mio vestito o ai miei orecchini. Guardavo nel mio armadio ordinato e avevo il piacere di scegliere tutto con calma e minuziosità, qualcosa che a Giacomo potesse piacere particolarmente.
Lo indosso e mi guardo allo specchio. Sono dimagrita tanto, non ricordavo mica mi andasse così largo questo vecchio vestito. Ma non provo ... [segue »]
Composto domenica 20 dicembre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti