Scritto da: Granconsiglio

Quelli come me...


Scegli la pagina:
...capace di trascendere la sua vita, capace di intraprendere viaggi illimitati. Sarei un attento spettatore di esistenze prive di significato e scopo.
Ma...
Se realmente io non esistessi, come potrei credere tutto ciò?
Ora, tutto potrà sembrare campato in aria, ma, cazzo!, fidatevi che non lo è. E l'ho già detto: non state lì con gli occhi dolci a supplicare spiegazioni. Non trovereste mai e poi mai interessante un banale libretto d'istruzioni. Poco ma sicuro che questa pagina vi costerà fatica e tra due minuti il vostro sguardo tornerà in cima per iniziare di nuovo a scorrere, più lentamente, verso la comprensione. Perché vivete? La monotonia non vi opprime? E non fatemi ramanzine che sottolineano le cose belle della vita perché le futilità le so apprezzare da solo. Il mio interrogativo va oltre e ciò che mi preoccupa non è che non lo capiate, ma il fatto che non ve ne chiediate il perché. Ma sì dai, in definitiva anche io non sono altro che un cialtrone. Non pensate che state leggendo qualcosa scritto da un incompetente? Beh, signori miei, se non lo pensate allora non siete in grado di capire ciò che segue. Predico da più di quattrocento parole l'inconcludenza ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Granconsiglio
    Dedica:
    A tutti quelli che mi hanno deluso, che mi deludono, che mi deluderanno. Adoro tutti loro, ogni giorno di più, perché mi fanno essere una persona migliore, mi ricordano di essere migliore. Migliore di loro.

    Commenti


    6
    postato da , il
    Ma no 
    sei tu che vuoi vederci  chiusi in manicomio perché
    sei "spettatore di esistenze prive di significato e sc*opo"
    lo sc*opo  tu ce l'hai.
    5
    postato da , il
    C'è tempo, c'è tempo... : )))))
    4
    postato da , il
    Grazie mille, ma quelli che dormono li odio profondamente, è più forte di me...
    3
    postato da , il
    "Dunque devo credermi morto. O almeno non del tutto vivo. Allora sì che questa sceneggiata avrebbe senso. Non sarei più un qualcosa di anomalo, ma sarei dunque un essere superiore, capace di trascendere la sua vita, capace di intraprendere viaggi illimitati. Sarei un attento spettatore di esistenze prive di significato e scopo".
        RISPOSTA ESATTA !! In questa ottica, tutto diventa chiaro. Tu sei malato, stai DELIRANDO, come tutti noi, nel vedere materia là dove c'è solo spirito, e tempo là dove tempo non c'è, e nulla scorre. Questa è la condizione umana. Poi ti renderai però conto che ha un grande significato e scopo...
         Complimenti, ma complimenti davvero per aver avuto questa intuizione geniale, che è frutto di una percezione superiore. Ma ora prendi le armi, e combatti, perché c'è molto da fare, e molte fabbriche di sogni da svegliare !!!
          Un abbraccio. E non essere così intransigente nei confronti di chi dorme. Te l'ho detto: sono tante piccole, dolcissime fabbriche di sogni. Devi amarli, altrimenti che superiorità è??? Essere in dormiveglia non è merito tuo, sei solo su un poggio appena un poco più alto.
          Dieci anche da parte mia, senza paura di esser preso per pazzo.
    2
    postato da , il
    E' un aforisma di Eraclito che tradotto significa "Tutto scorre"... ovviamente io lho usato in un senso un po' più figurato..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti