7 settembre
Scegli la pagina:
...in quei raggi, particelle si muovono, girano, cambiano posto, salgono, cadono, soprattutto cadono.
Il caffè nella tazzina è finito; vado a prenderne altro. La bottiglia mezza piena è ancora lì, anche il bicchiere, il piatto, le posate, le briciole di pane. Piatto e posate vanno nel lavabo, questo lo posso fare. Il bicchiere ha ancora il disegno di schiuma secca, ci cerco immagini, una forma; potrei fotografarlo con tutte le briciole attorno, col color mogano del tavolo di sfondo, vicino al portacenere pieno di cicche e la sigaretta poggiata nella tacca prima di andare a dormire ieri sera – o era oggi notte -. La bottiglia la riporrò dopo, ora mi verso il caffè.
Sul divano sorseggio la nuova tazza.
É troppo tempo che i giorni passano noiosi, ci sto invecchiando nella noia che mangia la forza di agire. Il caldo mi irrita, il sole gioca, raggi coprono il tavolo lungo e scuro, antico. La polvere, particelle che si muovono, girano, cambiano posto, salgono, cadono, soprattutto cadono.
Dovrei andare a cercare che fare domani, ma ancora non ho voglia; dovrei aprire la finestra PC, cercare che fare … domani, ma non lo faccio; resto frenato dai rifiuti che il mondo ... [segue »]
Composto lunedì 7 settembre 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti