Scegli la pagina:
...fatti miei.
Mi sono chiesto com'ero quando sono cresciuto, da adolescente, lo sport, gli amici, la prima cotta, insomma sicuramente ero diverso da così.
Mi sono chiesto poi quando ho raggiunto la maggiore età, il primo amore, le prime responsabilità, tutto. Tanta voglia di arrivarci ma una grandissima nostalgia di quando ero bambino.
Mi sono chiesto come sono ora, e sono un'altra persona, quasi non mi riconosco, io, che per una vita ho incolpato gli altri di essere cambiati e di avermi deluso, proprio io, sono cambiato adesso, e chissà quante persone ho deluso, quante persone ho fatto star bene e a quante persone ho sorriso per davvero, senza fingere, eppure io come gli altri ho sbagliato, e tanto, e che diritto avevo di dar loro le colpe? Che diritto avevo di prendermela con loro quando sbagliavano con me se ero il primo a prendermela con gli altri?
Ed ora quando mi guardo allo specchio mi chiedo, perché sono così diverso da come volevo essere? Infondo speravo e credevo di essere quella persona buona, in grado di aiutare gli altri, diplomatica e razionale, si è così, credo di esserlo, ma forse sotto sotto non lo sono, ed ora mi chiedo, le ... [segue »]
Composto martedì 8 maggio 2018
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti