Scritto da: D. Sosio

Improvvisamente nel caos del mondo


Scegli la pagina:
...un'emergenza, non una vacanza. Prendo il treno. Scappo a casa. Manca la pasta al supermercato. I supermercati, gli unici posti dove la vita sembra non essersi ancora fermata. Ma prima di entrarci bisogna fare la fila. Si entra uno per volta. Distanza di sicurezza d'obbligo. Niente caffè e niente brioche al bar. Sono chiuse le saracinesche. Spazio allo smart-working. Ed ora? Chi cura mio figlio? L'amuchina non c'è. Devo lavarmi le mani. Ok, ho trovato l'ultimo boccetto alla farmacia del paese accanto. I prezzi alle stelle. Tutto esaurito. I telegiornali parlano di numeri assurdi. Il pronto soccorso è intasato. E le mascherine? Le forze dell'ordine sbarrano le strade. Mannaggia, la zona rossa. C'è il deserto là fuori. Il panico e la paura ovunque. E ora? Mi tocca la quarantena. Mi tocca uscire soltanto per necessità. Anzi, per me nemmeno quello. Ho avuto contatti con persone risultate positive e chissà. Io vado a sciare e me ne sbatto, tanto sto bene. Il divano. Dal divano al letto. Noia. L'orologio è più lento del solito. Una boccata d'aria. La neve. Mi manca la palestra. I thegiornalisti tengono compagnia, ma mai abbastanza. Il vasetto della nutella. Due belle cucchiaiate mai viste prima. Dicono ... [segue »]
Composto venerdì 13 marzo 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: D. Sosio
    Riferimento:
    Si tratta di alcune considerazioni personali in merito alla situazione del CoronaVirus che si sta evolvendocosì rapidamente. Ho scritto queste parole pochi giorni dopo l' inizio della mia quarantena.
    Con la testa che scotta di pensieri provo a mettere nero su bianco le mie emozioni.
    Dedica:
    A ogni essere umano, ad ogni anima che si sente totalmente persa di fronte ad una situazione di emergenza totale dai tratti così surreali.
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti