Senza Titolo
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...certo punto della nostra vita impariamo a conoscere, soltanto in misure diverse da persona a persona, purtroppo come al solito basterebbe ascoltare gli altri in modo un po' meno menefreghista per capire che l'intera popolazione mondiale è sola e che le persone stanno insieme per i più disparati di motivi, interesse, sesso, paura, convenienza... ma in fondo c'è molto odio, se solo tutti loro sapessero cosa pensano gli uni degli altri, se solo venisse fuori, ogni tanto, un po' di sincerità, sarebbe tutto diverso. Sinceramente spero che non succeda mai, sarebbe una cosa terribile! Ma spero anche che qualcun altro oltre a me se ne accorga e che comprenda quanta falsità regni nella società moderna, veda quanto siano strane e bizzarre le persone, che comprenda anche quanto mi sia impossibile fidarmi degli altri e di tutti i loro buoni propositi. Mi spiace se alla fine qualcuno possa pensare che sia una persona pesante, piena di sé, che faccia tanta retorica, ma allora rientrerebbero nella prima categoria di persone sopra descritte e stando così le cose, sarei io quello dispiaciuto per loro.
Devo ammettere che rinascere con un esperienza di più di vent'anni alle spalle è un bel vantaggio, e ci trovo pure una certa comodità, fatto sta che non sono arrivato ancora a niente e che non so cosa mi riserverà il futuro, non lo so, spero solo (sì, fatemi un attimo sperare) che si tratti di qualcosa di buono.
Qui rinasce a nuova vita un bruco, che diventato dopo un bozzolo, è riuscito ancora bruco e non farfalla, dovendo così, ricominciare tutto da capo.
Composto sabato 31 ottobre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti