I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...di Presina, vicino alla chiesetta c'era una discarica dove avevano scaricato decine di spole nuove per macchine da maglieria. Ne caricai alcune in macchina, poi raggiunsi Veronella.
La sagra era stata spostata in centro paese. Io guardavo l'unica giostra ed ero pentito di essere venuto. Progettai di tornare a casa per fare un bagno.
Arrivò una ragazza sola, piccola, magrolina, con capelli corti. Non era bella, ma mi sembrava di averla vista ancora. Sì, ricordavo di averla vista alla sagra di Cologna. Indossava pantaloncini bianchi e una maglietta rossa. Mi avvicinai e le proposi di salire sull'autoscontro. Rifiutò ed io non insistetti. Ma dopo un po' cambiò idea e mi offrì di pagarmi il biglietto se la accompagnavo. Pagai io i biglietti e facemmo 5 giri.
La ragazza si chiamava Adriana, 29 anni e anche lei preferiva la sagra dove era negli anni precedenti, cioè nel campo sportivo.
Scesi dalla giostra le proposi di andare a san Gregorio a mangiare un gelato. Adriana accettò ed io dovetti scaricare le spole per fare posto.
Al bar di san Gregorio, mentre chiacchieravamo di cinema, la ragazza mi disse che la sera prima aveva visto un film in tv dove erano tutti nudi.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti