I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...Virgilio, ma la stagione del passeggio stava per finire. Partii in macchina, non sapevo dove andare e raggiunsi Boschi sant'Anna.
In centro un annuncio funebre attirò la mia attenzione: Simonetta di anni 21. Il fratello, le sorelle, eccetera. Tutto corrispondeva, era lei!
Telefonai all'amico Nicola e il lunedì, inventai un pretesto per assentarmi e raggiunsi Bonavigo. La chiesa era strapiena di gente. Al termine della funzione il prete chiamò alcuni giovani per trasportare la bara al cimitero. Andai insieme a Nicola.
Io ero davanti alla sinistra. Nicola era alla destra e dietro c'erano altri ragazzi. La bara pesava e percorremmo tutto il tragitto fino al cimitero.
Il becchino sistemandola nel loculo commentò:" Ah, questi giovani. "
Il fratello mi disse che Simonetta era stata investita da un camion mentre viaggiava sul motorino.
Anni dopo la salma fu spostata in un altro loculo, vicino alla mamma, al padre e allo zio.
Giuliana 1986
l'amico Nicola mi descrisse una ragazza di Roverchairetta conosciuta di sera alla sagra di Morubio, ultima settimana di Agosto 1986. Alla domenica pomeriggio andai a Morubio. Vidi arrivare una ragazza in bicicletta che corrispondeva alle descrizioni: piccolina, magra, visetto insignificante, capelli corti. Al luna park mi avvicinai e feci conoscenza. Si ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti