Il Rosso non ti dona
Scegli la pagina:
...mentre lui le dice: Ti vorrei rossa. Li per lì si sentì mancare ma due ore dopo è rossa, proprio lei che odia le rosse. Che fine ha fatto quella Lucia sicura di sé con una forte personalità?
Lucia da rossa mozzafiato entra in ufficio dove trova Franco che la guarda e a stento le chiede che cosa è successo. Non ha il coraggio di guardarlo in faccia, lei che era una mora affascinante, ora è rossa capelli corti. Si è svenduta la personalità per amore. Franco la guarda quasi con commiserazione in modo incomprensibile e lei si sente in imbarazzo.
"Mia nonna non è vissuta in un epoca di emancipazione femminile come te, ma aveva più orgoglio di te, più senso di dignità" dice Franco. "Avevi dei capelli bellissimi, eri splendida. Arriva un cretino qualsiasi e tu cambi colore, taglio, povera Lucia. Non hai carattere, orgoglio né dignità e meno ancora personalità". Lucia si sente mancare, le tremano le gambe, in un attimo un velo si squarcia nella sua mente, ha voglia di piangere, si infuria gridando le sue ragioni, cercando di darsi un tocco di personalità. Franco si volta e Lucia si sente nuda di fronte alla realtà di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti