Il Rosso non ti dona
Scegli la pagina:
...quelle parole. Cerca disperatamente di riappropriasi della sicurezza perduta, cerca di farlo sentire niente nei suoi confronti, cerca di umiliarlo ma niente poteva cancellare la realtà che lui le aveva posto davanti.
Franco la guarda fissa negli occhi. Lentamente, con fatica, quasi con sofferenza, escono parole che come macigni si poggiano nella sua mente. "Un povero cretino si è innamorato di te la prima volta che ti ha visto, qualcuno che non voleva cambiarti ma ti amava per quella che sei". Lucia resta a fissarlo stordita, imbarazzata, incapace di reagire. Solo tre parole le escono di bocca: "Tu mi ami! " Franco volta le spalle deluso. Lucia improvvisamente cerca un appoggio, la voce vacilla, il cuore batte forte, avrebbe voglia di baciarlo. Perché tutto questo? Non si spiega il perché, visto che è innamorata di Bruno. Lucia si sente una povera stupida incapace di dire altro. Franco aveva ragione: si era privata della sua personalità per un'insensata rivalsa, per qualche inutile ora... di sesso.
Sarebbe tornata se stessa, con i suoi splendidi capelli, con le sue riconosciute capacità a prescindere dalla reazioni di Bruno. Ma infine voleva davvero Bruno o era solamente un capriccio, una sfida personale? Era suo o ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti