La marea
Scegli la pagina:
...acqua pulita nei vasi.
Il dottor Ikoto incuriosito dello strano fenomeno, una sera s'appostò oltre il basso muro di cinta del piccolo cimitero, poi attese che l'uomo apparisse.
Nerver arrivò con passo leggiadro, arrivò quasi danzando, s'inginocchiò ad ogni tomba e in ogni tomba portò fiori e speranza, in ogni sorriso passato depose un fiore, in ogni lacrima antica rivide l'anima dell'isola, mentre il silenzio aleggiava e una luna lieve si cullava, oltre le nuvole, nuvole bianche che profumavano d'eternità.
Il dotto Ikoto attese ancora qualche istante, poi inchinandosi riprese la via dell'accampamento.
"Allora, dottor Ikoto, avete visto qualcosa di strano al piccolo cimitero? " – chiese il tenente, vedendolo rientrare.
"Nulla, signore. Nulla d'inconsueto", rispose Ikoto, pensieroso.
Se vi capita di smarrire la rotta, o se una notte sognerete una piccola isola smarrita nell'oceano, sbarcate idealmente sulla rive e con passo lesto, la notte, proseguite oltre la collina, proseguite e, poi fermatevi al piccolo cimitero.
Nerver arriverà con i suoi mazzi di fiori, ad accarezzar le lacrime di un tempo, a portare conforto, sosterà per un'ora intera nel piccolo cimitero, s'inchinerà ad ogni tomba e se voi allora penserete d'aver visto un fantasma, subito dovrete cambiare idea. Nerver non è uno spettro, Nerver è il guardiano, il custode dell'anima, e del suo tempo.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti