Tenebre
Capitolo: Tenebre 6Scegli la pagina:
...dello sceriffo Redmeny a Ely nel Nevada.
L'ispettore capo Boltan Redmeny, come suo solito stava seduto per trequarti sulla scrivania anziché sulla poltroncina mentre si lisciava i baffetti e i suoi due sottoposti Yunkler e Steiner erano posizionati, una con la schiena alla finestra appoggiata al bordo e l'altro seduto sulla sedia nel mezzo della stanza, ma con la sedia girata cioè con lo schienale per davanti, mentre sorseggiava una pinta di birra. L'agente Steiner aveva già riferito della sua vissuta esperienza a Georgetown, restava adesso il rendiconto della Yunkler circa l'ispezione all'astronave Monolitikus.
"Allora colleghi" esordiva Hannette, "l'ispezione all'interno del mega-vascello non è terminata e, oggi che è domenica stà ugualmente proseguendo in quanto sappiamo tutti che abbiamo a che fare con fatti davvero strani e dobbiamo fare un tour de force, l'azienda Nyostor 11 d'altra parte, in consonanza con il ritmo delle indagini in corso, ci ha lasciato campo libero.
Ebbene, il personale scientifico-forense che ha operato in questa prima parte delle ispezioni al super-vascello Monolitikus, ha rilevato i circuiti elettrici, magnetici, al plasma e a fibre ottiche, in generale in buono stato, tranne un guasto al sintetizzatore di ossigeno, oltre che ad un consumo ridotto del deposito di viveri, poi altre cose come un'attività umana abbastanza esigua. I contenitori magnetici di larve cosmiche erano tutti al loro posto integri, sigillati, piombati e mai usati; tranne due, che risultavano spiombati ma vuoti."
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti