Scegli la pagina:
...esempio un criceto. Gli compriamo la gabbia, la corrediamo di vaschetta del cibo piena di semi. Mettiamo l'acqua fresca nel contenitore apposito e trasportiamo il nostro acquisto fino al domicilio.
Se mettiamo la mano all'interno della gabbia per accarezzare l'animaletto, certamente ci morderà. La mano che subentra da un'apertura non è certamente amichevole ma una minaccia.
Anche il cane che ha un'intelligenza più complessa rispetto a quella di un criceto, appena si rende conto di vivere un nuovo ambiente se pur ci è saltato addosso per farsi portare a casa, una volta all'interno dell'abitazione appena lo prendiamo in braccio con sicurezza, ci aggredisce con un morso e si nasconde sotto il letto o sotto un mobile.
Non si può pretendere che esso comprenda pienamente la nostra buona fede né la nostra affettività mal riposta e ancora da scrivere.
I nostri figli quando li immettiamo in un contesto diverso, esempio l'asilo, prima di lasciarli custodire agli educatori hanno un periodo dedicato all'inserimento.
È importante che almeno per il tempo necessario alla fiducia verso gli altri e alla scoperta di come muoversi all'interno dell'ambiente, ci sia la presenza prima costante poi alternata della madre o di altra persona di riferimento.
Se così ... [segue »]
Composto giovedì 11 febbraio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti