Scegli la pagina:
...persone che sviluppano introiti dati dal loro lavoro affiatandosi al territorio. Vuol dire garantire a Lampedusa, Trapani, Palermo una nuova risorsa economica che tampona la piaga della disoccupazione.
I settori che sarebbero attraversati da questo progetto a lungo termine sono tutti. Artigianato, tessile, ristorazione, alberghiero. Inoltre, ci sarebbe un'entrata superiore per i corpi addetti alla vigilanza e una base logistica sempre pronta per sopperire a nuove emergenze future.
Lo Stato cede concessioni ma non perde la proprietà del suolo finalizzato al recupero di uomini in difficoltà, al sostegno e al controllo dei flussi migratori.
Conservare la proprietà del suolo quando si crea un progetto bivalente e a lungo termine, fa sì che lo Stato subentri per la sua parte determinando secondo una logistica di tipo politico, il futuro di un territorio a rischio di rappresaglia rendendolo confine controllato e sicuro scalo nazionale.
Trapani o il luogo destinato al flusso di stranieri in viaggio, avrebbe diritto ai dazi doganali come li ha Livigno e alle politiche del cambio di valuta. Dovrebbero essere garantite più circolazioni monetarie per l'affluenza di popolazioni diverse che per un periodo breve sostano sul territorio.
Si dovrebbe pensare all'istituzione di un mercato artigianale tipo Ballarò per la ... [segue »]
Composto giovedì 11 febbraio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti