Scegli la pagina:
...non fosse il bimbo vivrebbe il panico, l'ansia dell'abbandono e urlerebbe il suo disappunto.
Il dipendente che entra in un ambiente lavorativo ha il periodo di inserimento dedicato all'insegnamento ma soprattutto all'adattamento. Egli in questo periodo sembra libero di muoversi.
Fa quello che può ed è affiancato agli anziani del gruppo. In questo periodo che è di circa quaranta giorni, il datore di lavoro aiutato dal gruppo che lo esamina, comprende se tenerlo oppure mandarlo via. Intanto, il neo assunto verifica le sue capacità instaurando rapporti sociali e di confronto. Se la persona risulta simpatica ai futuri colleghi, il dipendente è assunto perché il capo raccoglie il consenso del gruppo e non valuta obbiettivamente il risultato e le capacità oggettive dell'individuo.
La capacità di adattarsi e piacere al gruppo gli vale il sostegno nelle lacune e la promessa di supporto con conforto immediato.
Tornando al progetto
villaggio turistico
Gli uomini oggi poveri e derelitti immessi all'interno del territorio, sicuramente troveranno un lavoro ed una casa. Si creeranno una famiglia e manterranno alcuni rapporti di amicizia con coloro che sono stati compagni fraterni. Avranno la necessità di fare le vacanze e di andare a trovare i benefattori iniziali. Qualcuno tornerà con dei denari ... [segue »]
Composto giovedì 11 febbraio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti