Scegli la pagina:
...e rispettosi dell'altro.
Vanità e distorsione del pensiero danno l'avvio alle nuove patologie più o meno gravi che diventano comportamento caratteristico di disturbo sociale.
Valutare il vero paziente diventa un primo scoglio da superare perché lo psichiatra o lo psicologo non fanno miracoli. Non possono inculcare la conoscenza né il giusto comportamento educato e rispettoso.
Valutato che molte volte ad essere ammalato è il contesto sociale dove gli individui interagiscono si deve considerare l'inutilità di agire sui singoli senza prendere misure efficaci per il contesto generale.
L'esigenza di curare i pazienti individualmente considerandoli un caso isolato nella loro fattispecie, nasce da un bisogno di soddisfare la propria vanità professionale e non di aiutare realmente gli individui.
Qui mi sento di considerare prevenzione alle patologie a carico della psicologia la rieducazione degli individui come prevenzione e risposta al sostegno delle vittime di aggressione sociale e individuale all'interno dei propri spazi vitali. (Scuola, Casa, Lavoro). Dove ci sono delle persone che presentano disturbo della personalità per aggressione diretta di uno o più individui, esiste per forza una condizione di patologia ambientale.
Noi curiamo la vittima e lasciamo libero l'aggressore senza metterlo in terapia.
La sanità moderna solitamente promuove comportamenti che costringono al ... [segue »]
Composto giovedì 16 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti