Scegli la pagina:
...mentale, alcuni diventano killer seriali con condizioni di collegamento ai traumi. Poi, dimenticano il crimine e si fanno volutamente remissivi. In alcuni casi danno una spiegazione "moralmente valida" ai loro comportamenti crudeli.
Vediamo un esempio:
"Ho ucciso tizio perché gli avevo detto di non darmi fastidio e lui ha continuato creando una condizione di mal di testa continuato. Uccidendolo mi sono calmato e si è attutito il mal di testa".
Oppure:
"Gli ho sparato alle gambe azzoppandolo tanto è un ladro che mi ruba sempre le galline e ruba a tutti. Ho fatto un favore alla comunità".
Questi pensieri sono distorti ma hanno intrinseca una morale non condivisa dal gruppo sociale. Di fatto, l'uomo solitamente deficiente mentale crede di ragionare nel modo corretto in quanto a fin di bene. Un caso è quello dei coniugi molto discussi dai giornali perché hanno ucciso per ritrovare la loro pace persa a causa del baccano dei vicini.
I soggetti realmente patologici ad intervalli quasi ciclici, hanno crisi come se la loro mente li violentasse ma la loro morale è finalizzata alla compensazione del loro io inferiore aggressivo. Individui così, all'interno di un contesto sociale sono il pericolo più alto che ci può essere. La gravità ... [segue »]
Composto giovedì 23 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti