Il controllo con i dispostiti gli strumenti pertinenti
Scegli la pagina:
...le fotocopie oppure dovrebbe essere all’interno del terminale stampabile a richiesta.
Le password delle porte d’ingresso dovrebbero essere modificabili dopo il subentro di altro personale da parte del sistema informatico e non lasciate sempre le stesse.
La cosa più avanzata dovrebbe essere che la password per l’ingresso dovrebbe essere la registrazione dell’impronta digitale cancellabile all’atto del trasferimento dell’operatore o all’atto della sua dimissione. Questo tipo di password sarebbe valida anche per timbrare il cartellino. Sul lettore il solo appoggiare il pollice dovrebbe indicare chi siamo e a quale ora prendiamo servizio.
La tecnologia esiste come possiamo vedere andando in alcune banche e in alcuni ospedali privati ma la sua attivazione su larga scala presenta dei costi elevati che non ci danno l’opportunità di beneficiarne.
La regola sicurezza perciò per molti rimane invariata e soprattutto in luoghi pubblici dovrebbe essere fatto divieto di disporre di chiavi dell’ufficio personali da portare a casa. Un eventuale scippo può creare un dolo all’azienda che si trova a perdere uno strumento di controllo che passa tra le mani di malfattori capaci di farne buon uso. Abbiamo visto infatti che proprio al CTO una paziente possedeva le chiavi dello spogliatoio di un reparto diverso da quello ... [segue »]
Composto lunedì 7 marzo 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti