Il tempo nei luoghi di lavoro
Scegli la pagina:
Il lavoro è l’insieme delle attività svolte dietro un compenso che ha per fine il guadagno e la soddisfazione di un bisogno individuale che si esercita all’interno di una collettività. Il compenso può essere immediato allo scadere del servizio prestato. Oppure, entro sei mesi da quando è avvenuta la prestazione dell’opera professionale. Spesso si preferisce alle due soluzioni, optare per la cadenza mensile.
1. Guadagnare è un bisogno vitale finalizzato a garantire la possibilità di sopperire ai bisogni destinati alle stesse persone a cui diamo il beneficio del nostro servizio.
La formula dunque è questa: Lavoro = produco servizi e/o prodotti = ottengo un guadagno = compro l’insieme delle produzioni e/o dei servizi a me necessari = Mi rimane in tasca la differenza del mio guadagno più i servizi fruiti e/o i prodotti comprati.
Quanto da me descritto lo inserisco all’interno di un insieme che coincide in parallelo con altri insiemi e ho per risultato il totale dell’economia globale del mio contesto sociale. Il cerchio che racchiude gli elementi di ogni insieme è il tempo.
Vediamo l’immagine nella fig. 1 rivedendo il mio enunciato:
Mi rimane in tasca la differenza del mio guadagno più i servizi fruiti e/o i prodotti comprati ... [segue »]
Composto lunedì 10 ottobre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti