Il tempo nei luoghi di lavoro
Scegli la pagina:
...per gestire i vari gruppi.
Gli elementi caratteristici dell’individuo sono sì, complessi ma elencabili se ben disposti su un documento capace di raccoglierli in modo intelligente.
Verrebbe da pensare di scriverci i problemi sorti all’interno del gruppo. Errore da evitare perché la teoria sul “detto da chi” è comunque soggetta ad antipatie o comportamenti ostili e/o di favore di varia natura. Perciò può portarci a commettere errori di valutazione.
Gli elementi da annotare sono Il sesso e l’orientamento sessuale mai da chiedere personalmente, il gruppo etnico di appartenenza, la disposizione all’aggregazione scritto nel modo più tecnico possibile, le effettive capacità, la velocità nel compiere le azioni, le esperienze sul campo. I successi e le sconfitte clamorose. Le caratteristiche di non tolleranza verso una tipologia di persone. Trasferimenti susseguenti e nome delle persone con cui il dipendente ha avuto delle divergenze con risoluzione definitiva. Valutazione della scheda dell’individuo con cui non può socializzare. Stadio di intolleranza. Minima, media, grave. Motivo apparente.
Alcuni dirigenti preferiscono affidarsi alla lettura della scrittura assumendo un perito calligrafico per comprendere dove e se collocare l’individuo nell’attività dell’azienda. Infatti, compito del direttore delle risorse umane è formare la squadra. Da lui dipende l’intera organizzazione. Egli investito dei ... [segue »]
Composto lunedì 10 ottobre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti